vesti la casa di bianco Natale

 

vesti la casa di bianco Natale

Ricordate il test delle feste che vi ho proposto, grazie al mio amico Simone, qualche giorno fa? Di quale colore vestite il vostro Natale? Se, nel rispondere alle domande, avete ottenuto una maggioranza di risposte B, ecco il profilo che vi rispecchia:

Il tuo Natale si veste di bianco!

Il tuo Natale ha un’eleganza di carattere etereo, fatta di colori freddi e lucenti come il bianco, espressione di linee pulite e sempre attuali.
L’accostamento selvaggio di colori e materiali diversi che fanno colore lo ritieni arma di distruzione mondiale.

vesti la casa di bianco Natale

Ecco. Il Natale in bianco è il mio Natale. Il passo successivo al bianco, sulla via dell’essenzialità, è il legno, ma posso comunque accontentarmi di un candore che inevitabilmente lega la festa alla serenità con la quale viene vissuta nei paesi nordici. E non è certo un segreto che io senta proprio quell’ispirazione intima e vicina.

vesti la casa di bianco Natale

Non c’è nulla come il bianco per sottolineare forme pure ed essenziali, per raccontare una storia domestica composta di momenti tranquilli. Il bianco, anche a Natale, è sinonimo di calma, di parole pacate scambiate tra familiari e amici, di bevande calde assaporate nella quiete del soggiorno, in un angolo allestito con dettagli scelti con cura.

vesti la casa di bianco Natale

Per raccontarvi questo mio bianco Natale (l’anno scorso l’ho fatto per palette di colori), vado a scomodare un brand danese che è per me grande fonte di ispirazione: House Doctor. Il fatto che nel nome aziendale venga utilizzata la parola doctor non è casuale e il motivo è questo:

At House Doctor, we know just how much it means to you to have a home that oozes a passion for life and personal style.
But even the most beautiful homes may sometimes need a style check-up.
House Doctor’s medicine cabinet contains everything from kitchen utensils to lamps, furniture and stylish home accessories.
The treatment plan is proven – and very habit-forming!

Per ciascun ambiente, dunque, esiste una ricetta capace di arricchirlo in stile e personalità a partire da un semplice check-up. Il trattamento prevede dosi massicce di utensili da cucina, lampade, arredi, complementi e accessori ed è possibile somministrarlo anche durante le feste natalizie. Io inizio subito la cura! E voi?

vesti la casa di bianco Natale

vesti la casa di bianco Natale

vesti la casa di bianco Natale

vesti la casa di bianco Natale

ma oltre il bianco Natale?

Vi aspetto su queste pagine per gli altri colori del Natale: rosso, oro, blu. E se vi siete persi il test, lo trovate qui!

vesti la casa di rosso Natale

vesti la casa di oro Natale

vesti la casa di blu Natale

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM
il mio mondo per immagini