Stai leggendo

aspettando Natale, il Calendario dell’Avvent...

aspettando Natale, il Calendario dell’Avvento

aspettando Natale, il Calendario dell'Avvento

Arrivo tardi ma arrivo. Evito di tempestarvi di Natale se non quando è proprio indispensabile farlo e cioè, a quanto leggo sul calendario, a cinque giorni dall’inizio del mese più denso di feste dell’anno: dicembre. Per il primo giorno vorrei, davvero, farmi trovare preparata con un Calendario dell’Avvento tra le mani; non uno raffazzonato all’ultimo momento con qualche lavoretto DIY, ma uno fresco di acquisto online e, possibilmente, griffato da qualche brand internazionale (alla faccia dei chilometri zero).

aspettando Natale, il Calendario dell'Avvento

L’ideale più geniale in assoluto che sono riuscita a scovare in rete porta la firma di Normann Copenhagen ed è una semplice candela bianca che, tutto intorno, riporta a scalare i giorni dal primo al ventiquattro dicembre. La accendi una sera e poi, immerso nella lettura, lasci che il primo giorno scorra via al chiarore della sua luce. Il giorno dopo fai lo stesso e, quando sei arrivato alla fine del libro, il Natale è lì ad aprire le sue porte alla festa.

aspettando Natale, il Calendario dell'Avvento

La seconda posizione della mia classifica a tema Calendario dell’Avvento è occupata dalla raccolta di tè d’autore di Fortnum & Mason. Una teca in legno con ventiquattro scomparti accoglie altrettante miscele di tè pregiati che arrivano dalla Cina e dall’India e promettono, nell’attesa, lunghe pause in compagnia della bevanda inglese per eccellenza.

aspettando Natale, il Calendario dell'Avvento

Guadagna il terzo posto, per il suo design vintage e contemporaneo insieme (con un vago tocco kids), il Calendario dell’Avvento di ferm LIVING. Organizzato per tasche, permette di inserire in ciascuna il regalo preferito dal destinatario del pensiero pre natalizio.

aspettando Natale, il Calendario dell'Avvento

Tengo per ultimo un sogno: Jo Malone e la sua casa georgiana londinese custode, in ogni casella, di preziose essenze e balsami per il corpo. Leggo che sullo shop online del brand non è più disponibile (ma se cercate bene qualcun altro esemplare riuscite a trovarlo in giro per il web) e forse, considerato il prezzo, è meglio così (e ora mi tocca aspettare fino al prossimo anno…).

aspettando Natale, il Calendario dell'Avvento

 

outfit shopping list

Normann Copenhagen | Christmas Candle | 7 x 20 cm | 13,00 euro

Fortnum & MasonWooden Tea Advent Calendar | 30 x 30 x 7,5 cm | 125,00 sterline

ferm LIVING | House Christmas Calendar | 50 x 100 cm | 54,00 euro

Jo Malone | Advent Calendar | 260,00 euro

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM
il mio mondo per immagini