Stai leggendo

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di...

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare!

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare!

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare!

L’attesa è (quasi) finita. Il nuovo catalogo Ikea 2018 sarà sfogliabile online a partire dal prossimo 22 agosto e sarà disponibile anche in una super pratica versione app, ideale per compilare la propria shopping list al mare e in montagna, durante i momenti di relax estivo.

Oggi, però, posso anticiparvi qualche immagine rubata alle 328 pagine di novità che coloreranno e vestiranno di nuovo le nostre case a partire da settembre (mese in cui arriverà anche il catalogo cartaceo). D’altra parte non possiamo che tradurre in realtà il claim del catalogo stesso, Facciamo spazio alla tua voglia di cambiare!

Come ogni anno Ikea conferma la sua vocazione al design versatile, trasformabile, easy, perfetto per trasformare in arredi e complementi utili e belli le necessità della vita di ogni giorno all’interno della casa.

Vediamo insieme i mood che caratterizzeranno le varie sezioni del catalogo!

catalogo Ikea 2018 | spazio flessibile e versatile

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare! | spazio flessibile e versatile

Le nostre case sono sempre più un melting pot di funzioni diverse, che spesso amiamo raggruppare in uno spazio comune. I metri quadrati a disposizione per conciliare le nostre necessità da home office con la passione per lo yoga di nostra figlia e quella per la cucina del cuoco di casa sono davvero pochi.

Il segreto, dunque, è mixare gli elementi, sovrapporli e adottare soluzioni aperte a ospitare funzioni diverse nei vari momenti della giornata. Il tutto si concretizza in uno spazio fluido, da vivere in modo informale e attualissimo. D’altra parte la casa del futuro, come vi ho raccontato qualche giorno fa, sarà proprio così… 🙂

Il bianco dilaga e amplifica la luce, sempre protagonista di ogni spazio vestito Ikea. A contrasto troviamo cenni di nero, fibre naturali, decorazioni personali, strettamente legate al racconto di una vita domestica familiare, intima e delicata.

catalogo Ikea 2018 | la vita in piccoli spazi

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare! | la vita in piccoli spazi

Anche voi siete appassionati di rotelle? A casa mia ho trasformato tantissimi mobili con gambe tradizionali fisse in mobili capaci di migrare da un punto all’altro!

Il trucco è utile quando gli spazi domestici sono di piccole dimensioni e, all’occorrenza, bisogna poter spostare tutto raccogliendo da un parte le cose ingombranti.

Pensate al momento tragico delle pulizie domestiche del sabato mattina in un monolocale e l’utilità delle rotelle vi sarà chiarissima!

Qui alcune immagini in anteprima delle soluzioni nomadi dal catalogo Ikea.

catalogo Ikea 2018 | sostenibilità anche in cucina

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare! | KUNGSBACKA, la cucina sostenibile

Ikea è da sempre amica della sostenibilità, intesa come rispetto dell’ambiente, del lavoro, delle idee. Tanti, nel corso degli anni, sono stati i progetti che hanno coinvolto piccole realtà locali nella creazione di prodotti d’eccellenza in edizione limitata. Vi ricordate le collezioni KRYDDGLAD, STADIGT e NIPPRIG? Parlo di loro e di tante altre iniziative analoghe.

Nel 2018 l’amore di Ikea per la sostenibilità si traduce in una cucina, la KUNGSBACKA, che ha una particolarità: le sue ante total black sono realizzate in legno e bottiglie in PET, entrambi riciclati. Sono davvero curiosa di vederla dal vivo…

catalogo Ikea 2018 | nuove collezioni, anche a basso prezzo

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare! | nuove collezioni, anche a basso prezzo

Il colore pieno, vivo, brillante è di sicuro un protagonista delle nuove collezioni 2018 di Ikea. E sapete qual è la cosa bella? Tutto questo colore, il più delle volte, può far parte di una shopping list da compilare senza troppi pensieri. I piccoli prezzi caratterizzano gran parte dei prodotti!

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare! | nuove collezioni, anche a basso prezzo

catalogo Ikea 2018 | la collaborazione con HAY

catalogo Ikea 2018: facciamo spazio alla voglia di cambiare! | la collaborazione con HAY

Riflettori puntati sulla collezione YPPERLIG sviluppata in collaborazione con l’azienda per eccellenza del design danese HAY.

L’ambiente protagonista è il soggiorno e, a quanto racconta l’immagine di anteprima della collezione, gli arredi e i complementi avranno forme morbide ma rigorose e saranno realizzati con materiali di alta qualità, destinati a durare nel tempo.

catalogo Ikea 2018 | i mobili che puoi portare con te ovunque

catalogo Ikea 2018 | i mobili che puoi portare con te ovunque

Qualche riga fa parlavamo di design nomade accessoriato con rotelle di varie dimensioni e tipologie. E se vi dicessi che Ikea, per il catalogo 2018, ha pensato a un forma di movimento e nomadismo ancora più estrema?

Molti prodotti in collezione sono così leggeri, compatti e versatili che, oltre a utilizzarli al meglio per la vita di ogni giorno, è possibile pensare di trasportarli ovunque con facilità. Traslocatori compulsivi siete all’ascolto? Questa novità è per voi e vi aspetta nei negozi Ikea!

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM
il mio mondo per immagini