christmas gift list

 

christmas gift list

E così è successo che ieri pomeriggio – una domenica qualsiasi di un novembre umido, non molto freddo – agenda e un paio di biscotti da tè alla mano, mi sono accorta che, al Natale, manca un mese solo. 30 giorni (trenta), esatti e contati. Da oggi.

L’inevitabile ansia che, ogni anno, mi assale in questo periodo, quando prendo coscienza dell’affollarsi dei miei ritardi (su tutta la linea: lavoro, questioni di bambini, blog, bollette e così via) e li vedo aggravarsi del peso della prossima questione regali, ha avuto però un merito: spronarmi a prendere provvedimenti e a rivedere la lista che mi sono impegnata a compilare durante l’anno e che mi permette, al momento opportuno, di non scervellarmi per associare, a ogni persona cara, il dono appropriato.

shopping tips

Condivido con voi la mia lista, ricca delle buone idee di design che la mia amica Pamela di DePABO ideas non manca di raccogliere, quando il Natale è ormai vicino, in una ricca sezione promo.

christmas gift list

Inizio a sfogliare le pagine del mio inseparabile quaderno / agenda e, già dalle prime, i volti sorridenti di amici e familiari mi ricordano desideri e inclinazioni. Guardo le immagini – una lampada da parete (ARDES Progetti, Bonatti), un organizer da scrivania (Umbra, Skyline), una borsa in lana e feltro (Én Gry & Sif, Gray Braided Handle) – e so che posso fidarmi di quello che ho scelto. Non è stata la fretta, a consigliarmi.

christmas gift list

Continuo, pagina dopo pagina, e non posso che farmi venire voglia di aggiungerne una tutta dedicata a me. Non prima, però, di aver controllato che le calde Norwool di MENU A/S per la mia amica Chiara siano ancora disponibili per la consegna entro Natale (memo: ricordarsi di inoltrare l’ordine entro il 12 dicembre!).

christmas gift list

christmas gift list

Arrivo all’ultimo punto della mia Christmas Gift List e trovo, ad accogliermi, le faccine dei miei bimbi. Per loro – ed è come fosse per me – una casetta in feltro che, già a gustarla con gli occhi (sembra di miele!), immagino morbida e preziosa.

christmas gift list

Chiudo il quaderno, accendo il pc e, mentre scorro il catalogo di Pamela, già immagino a come impacchettare la Bee House. Natale è vicino.

Puoi acquistare tutti i regali della mia lista da DePABO ideas.

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM
il mio mondo per immagini