Outfit di tendenza e su misura per la casa
Stai leggendo

nuovo flaghip store per Unopiù a Roma

nuovo flaghip store per Unopiù a Roma

 
nuovo flaghip store per Unopiù a Roma

Finalmente estate e tempo di riempire le pagine del blog con ispirazioni di design per l’outdoor!

Se avete letto gli ultimi post, di sicuro sapete che sono stata alle prese con il restyling del mio balcone lungo e stretto. Manca ancora qualche dettaglio per completarlo e questa è la scusa perfetta per andare a curiosare in rete e perdersi tra arredi da giardino e decorazioni a tema marino.

Ieri, ad esempio, ero intenta a cercare un tavolino con una coppia di sedie – tutto non troppo ingombrante, ho poco spazio a disposizione – e sono capitata sul sito di Unopiù. Conosco bene l’azienda perché il suo nome è da anni legato al settore dell’outdoor. Dici Unopiù e dici arredamento da giardino.

nuovo flaghip store per Unopiù a Roma

L’attuale grande diffusione dei suoi prodotti sembra incredibile, se si pensa che l’azienda nasce da una piccola realtà artigiana fondata, nel 1978, a Soriano nel Cimino, cittadina poco distante da Roma.

Ed è proprio a Roma che pochi giorni fa – il 15 giugno – Unopiù ha aperto, nella centralissima via Barberini, al civico 79, un nuovo flagship store. Il più bello, dicono, e così sono ancora più curiosa di andare a visitarlo!

Le sue dodici vetrine danno luce a ben nove ambienti diversi disposti su tre livelli, all’interno di un edificio storico ristrutturato per accogliere mobili, strutture e accessori studiati per il giardino, il terrazzo, il balcone. Già immagino il sole che entra dalle vetrine e colloca idealmente ogni prodotto al suo giusto posto, all’aria aperta.

nuovo flaghip store per Unopiù a Roma

Chissà che allestimento avranno studiato… Deve per forza essere innovativo per sfruttare bene il grande spazio a disposizione (si parla di 700 metri quadrati)!

Diciamo che ho in mente di fare così: continuo ad arricchire la mia wish list curiosando sull’e-shop e poi programmo una vista al flagship store per uno dei prossimi pomeriggi. Qualcuno mi accompagna? Devo assolutamente completare il restyling del mio balcone prima di partire per le vacanze!

Unopiù | una selezione di immagini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nora





altri post per approfondire

INSTAGRAM