Outfit di tendenza e su misura per la casa

fragole a merenda

 

Fragole a merenda. Provo a dipingere il quadro a parole.

Un giardino ombreggiato da alberi ad alto fusto con foglie larghe e ben distese; un vento leggero ricco di profumi e freschezza; un angolo con quattro sedie e un tavolo con le gambe in metallo dalla vernice un po’ scrostata e il piano in legno ricco, vissuto; biancheria da tavola in cotone bianco; una caraffa colma di tè freddo dall’aroma estivo; un cestino in vimini traboccante di fragole, da pescare a una a una con le dita senza rimorsi, con piacere.

fragole a merenda

[immagini originali 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8]

Questo è uno dei luoghi che vi auguro di vivere, anche solo per qualche ora, in uno dei pomeriggi di questo luglio assolato e caldo all’estremo. Un rifugio dipinto dalla natura con quel rosso che ciascuno di noi riconoscerebbe tra mille: fragola (qui qualche consiglio per rinnovare il vostro spazio all’aperto!).

Proviamo a trascinarne un po’ all’interno della casa? Non esageriamo, però, e di rosso fragola verniciamo solo tre quarti della struttura di una sedia – lasciando il resto al naturale – o rivestiamo l’imbottitura e le gambe di una coppia di sgabelli. Un filo di bianco a contrasto, in questo caso, dà ancora più energia ed evidenza al colore pieno ed intenso.

fragole a merenda

[immagine via Branca Lisboa]

fragole a merenda

[immagine via Style Me Pretty Living – fotografia di Erik Melvin]

Fragole in cucina? Certo che sì! Non da mangiare però; solo da guardare. Il loro colore può tingere, anche in mix ben dosato, alcuni accessori a contrasto su fondo bianco o azzurro cielo. Insieme al rosso fragola vanno bene – anche se si penserebbe il contrario – il giallo, l’arancio, il rosa pallido e il tangerine tango di Pantone; tutto a piccole dosi. L’effetto vintage è immediato e la freschezza visiva pure; non solo d’estate ma anche, rassicurante e quieta, al ritorno alla routine domestica in settembre.

fragole a merenda

[immagine via Living Impressive]


design outfit & you | consulenza su misura

design outfit & you | consulenza su misura

design outfit & you è il servizio di consulenza su misura che, da design blogger,
mi fa tornare al mio vero lavoro: l’architetto.
Se pensi che la tua casa o anche una sola delle sue stanze abbia bisogno di un nuovo outfit,
puoi scrivermi a designoutfitblog [at] gmail.com o visitare la pagina dedicata al servizio!

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM