Outfit di tendenza e su misura per la casa
Stai leggendo

regali artigianali per Natale dal Merry Handmade R...

regali artigianali per Natale dal Merry Handmade Roma

regali artigianali per Natale dal Merry Handmade Roma

Domenica scorsa, il 4 dicembre, sono andata in via del Mandrione al Merry Handmade e ho capito subito che, all’interno, avrei avuto a che fare con mucchi di creatività e colore. Già all’esterno, infatti, sono stata accolta da questo rosa intenso in progress, tracciato con cura e amore.

regali artigianali per Natale dal Merry Handmade Roma

Lasciati i bimbi al laboratorio organizzato da Flying Tiger, ho iniziato il mio giro tra banchi e persone. Ho notato molti sorrisi; proprio quelli che dovrebbero abbondare su visi e bocche mentre il Natale si avvicina, portando gioia e calore.

regali artigianali per Natale dal Merry Handmade Roma

Ho visto (e assaggiato) cose belle e buone e ve le racconto per immagini qui di seguito. Dove ho potuto ho segnalato i link agli shop online per le varie creazioni. Spero che facciate tesoro di tutto, perché il tempo per i regali stringe e qui ci sono molte belle idee! 🙂

Gnocco Fritto food truck al Merry Handmade

Gnocco Fritto food truck al Merry Handmade

Nina La Roulotte food truck al Merry Handmade

Nina La Roulotte food truck al Merry Handmade

regali artigianali | Namoo

Namoo è il contenitore di idee di Hana Jung, interior designer e creativa coreana che da anni vive e lavora in Italia. E’ particolarmente curiosa l’origine del nome del suo progetto. Namoo vuol dire albero in lingua coreana e, poeticamente, il suo ciclo di vita può essere associato all’armonia e alla possibilità di crescita e utilizzo di oggetti legati alla nostra vita quotidiana, semplici, belli e funzionali.

> shop online!

regali artigianali | Fox Craft

Nel laboratorio di Fox Craft spuntano ogni giorno deliziosi libricini, biglietti e piccoli lavori di rilegatura e grafica che collezionerei e metterei in bella vista nel mio home office. Non mi verrebbe nemmeno in mente di intaccarli con la punta della matita…

Si capisce che me ne sono innamorata al Merry Handmade? 🙂

> shop online!

regali artigianali | Officine Gualandi

Con Officine Gualandi, realtà nata a Roma nel 2012, la ceramica diventa il materiale protagonista di un nuovo modo di fare artigianato. Forme e funzioni inusuali e grande attenzione alla comunicazione, alla presentazione e al packaging completano gli oggetti e ne esaltano le caratteristiche.

Le mie collane preferite sono quelle a perle di forme e colori diversi. Le vostre?

> shop online!

regali artigianali | Pothesign

Il mio compagno è un progettista di impianti meccanici e questo vuol dire che non ho proprio potuto rimanere indifferente alle divertenti creazioni di Andrea Podestà, alias Pothesign, che trasformano tubi e raccordi idraulici in oggetti inaspettati e ironici.

regali artigianali | Deplume

Tanti pattern per le semplici e divertenti pochette di Deplume!

regali artigianali | Linolaut

Leggi Linolaut e, da quella radice Lino, pensi ai tessuti naturali, al bianco, all’estate. E invece Lino vuol dire questo ma anche molto di più. In particolare sta per linoleum, il materiale con cui vengono realizzati i timbri largamente utilizzati nella produzione di Emanuela Marchetti, la signora Linolaut.

Divertenti i suoi Gattacci, ma anche le cartoline fresche e un po’ infantili, lievi e in perfetto spirito natalizio.

> shop online!

regali artigianali | Di Vetro

Di Vetro è creazioni artigianali in vetro dalle mille sfaccettature. Adoro gli aeroplanini e i contenitori trasparenti per piante, che hanno quel non so che di nordico che è sempre nel mio cuore.

regali artigianali | BOA & boa kids

Da BOA & boa kids una macchina da cucire faceva bella mostra di sé sul bancone e non era lì a caso. Valerie offriva infatti la possibilità di personalizzare live qualsiasi capo, per grandi e piccini. Una meraviglia di piccole fantasie e colori pastello in forme semplici, delicate e vagamente vintage.

regali artigianali | I fiori di Simona

Simona Giuga non si occupa solo di artigianato. Si occupa di handmade a trecentosessanta gradi, anche quando questo riguarda questioni spinose come l’immagine coordinata e la comunicazione. Per quello che ho visto al Merry Handmade, però, I fiori di Simona sono splendide creazioni in tessuti naturali, dalle forme semplici e delicate, perfette come piccoli pensieri natalizi per un nuovo nato o qualcuno bisognoso di coccole!

> shop online!

regali artigianali | La Logheria

regali artigianali per Natale dal Merry Handmade Roma

Quello che più ci piace è vedere le persone riconoscersi nelle cose che sono di tutti. E le immagini e le parole, quelle cose, le restituiscono soltanto. E’ così che Simona e Micaela de La Logheria salutano questa edizione del Merry Handmade. Per loro le parole sono importanti e disegnano, insieme a una moltitudine di colori e geometrie, creazioni artigianali da appendere, un po’ per decorare, un po’ per sorridere.

regali artigianali | lizasun

regali artigianali per Natale dal Merry Handmade Roma

Lizasun se mi leggi sappi che adoro il tuo sito (oltre a tutto il resto!). 🙂

E poi, Elisa, sappi che mi sei simpatica perché, come me, confessi di non sapere quale sia davvero il tuo lavoro: designer, sarta o architetto? In realtà sappiamo bene che si può essere una e tante cose insieme e prendere spunto da ciascuna e da ciò che si è imparato per creare qualcosa di nuovo, che sia tutto nostro e davvero riconoscibile.

> shop online!

regali artigianali | iNineDesign

iNineDesign è gioielli artigianali in cemento montati su sottili fili di metallo. Ecco come un materiale pesante diventa leggero e luminoso in un modo inaspettato.


| altri mercatini di Natale |
| Xmas outfit |
| 24 oggetti per un outfit da festa |

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM