outfit di tendenza e su misura per la casa
Stai leggendo

sorprese romantiche da design lovers per San Valen...

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

La mia idea di sorprese romantiche per San Valentino è più o meno questa: no a qualcosa che esaurisce la sua utilità cinque minuti dopo l’effetto sorpresa dato dall’apertura del pacchetto; sì al regalo utile e bello che possa trovare posto in casa e ricordarci ogni giorno, al primo sguardo, l’amore della persona che ce l’ha donato.

In pratica – e non posso nasconderlo oltre, visto che ho appena digitato sulla mia tastiera il link a un sito di cose che non puoi non avere, Troppotogo – sto cercando di giustificare la mia velatissima richiesta di un regalo bello e utile per la casa anche per un’occasione romantica come quella che ci aspetta il prossimo 14 febbraio.

Penso proprio che lascerò la pagina aperta sul PC in modo che Qualcuno, in modo del tutto casuale, ci capiti e capisca subito dove andare a parare… 🙂

E intanto che aspetto, mi metto anche a compilare una shopping list; magari potrebbe essere utile per quel Qualcuno di cui sopra. Sia chiaro che lo faccio solo per semplificargli la vita, non per interesse personale…

shopping list di sorprese romantiche per design lovers

1 | filo di luci in rame da decorazione

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

sorprese romantiche da design lovers | filo di luci in rame da decorazione

Non mi ricordo se ve l’avevo già detto o no, ma in una delle mie solite passeggiate del weekend per le vie e i parchi di Roma, ho trovato un ramo bellissimo e, con l’aiuto del mio compagno, me lo sono portato a casa. Lo scopo, visto che eravamo nel periodo pre – natalizio, era avere il supporto ideale per un Albero non convenzionale.

Poi è successo che il 25 dicembre è passato in fretta e il ramo, frondoso e con tanto di supporto bello e stabile, è rimasto in soggiorno, proprio accanto alla mia poltrona preferita. E visto che sono una da lucine tutto l’anno, mi sa che Qualcuno, per San Valentino, potrebbe organizzarsi per farmene pervenire un bel filo in rame, eleganti e luminosissime.

> go shopping! > filo di luci in rame da decorazione

2 | poster in black&white

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

sorprese romantiche da design lovers | poster in black&white

L’amore ai tempi del black&white (e del minimalismo) prevede che in un regalo per San Valentino la parola LOVE entri in casa con discrezione. In questo poster bisogna addirittura cercarla, come in un gioco da Settimana Enigmistica. So già dove metterei un poster così, capito Signor Qualcuno?

> go shopping! > poster in black&white

3 | Ecocube per chi ha il pollice verde

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

sorprese romantiche da design lovers | Ecocube per chi ha il pollice verde

Lo giuro: sto provando a far virare il mio pollice da nero a verde e qualche risultato l’ho già ottenuto! In cucina, sul davanzale della finestra, ho una bella collezione di piantine che sembrano sopravvivere alla grande!

Forse è arrivato il momento di ampliarla con qualcosa di insolito e super ecologico: la versione moderna della pianta in lattina che, al metallo, sostituisce un contenitore in legno adatto per far crescere la piantina nelle prime fasi di vita e poi di accompagnarla in un vaso più grande, grazie alla sua capacità di scomporsi e diventare fertilizzante.

> go shopping! > Ecocube per chi ha il pollice verde

4 | lunchbox per blogger globetrotter

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

sorprese romantiche da design lovers | lunchbox per blogger globetrotter

Se mi seguite lo sapete: sono appena rientrata da Parigi insieme alle WEBLOGgers e abbiamo in programma molte altre trasferte per questo intensissimo 2017. E così una lunchbox che non sembri ereditata dai tempi della scuola potrebbe essere per me davvero un regalo utile. Signor Qualcuno che fai, prendi nota?

> go shopping! > lunchbox per blogger globetrotter

5 | il libro dei ricordi

sorprese romantiche da design lovers per San Valentino

sorprese romantiche da design lovers | il libro dei ricordi

Magari fino ad ora posso esservi sembrata una terribile egoista… La mia shopping list è piena di sorprese romantiche solo per me e voglio rimediare. E così ho pensato che, insieme al mio amato Qualcuno, potrei conservare un libro dei ricordi. Sulle sue pagine potremmo annotare tutte le cose belle della nostra vita insieme; forse è questo il regalo più bello.

> go shopping! > il libro dei ricordi

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM