outfit di tendenza e su misura per la casa

total look in cucina

 

total look in cucina

Martedì scorso, il 12 aprile, sono stata accolta così allo stand di Hoover presso EuroCucina / FTK: The kitchen is always the room to be in. Un bel modo di iniziare la visita a un Salone del Mobile che, proprio quel giorno, apriva i battenti della sua cinquantacinquesima edizione a un pubblico di esperti e curiosi di design come me.

Armata di quaderno per appunti e smartphone fresco di carica, ho passeggiato per uno stand di ben 1.200 mq, tutto dedicato alla tecnologia e vestito di novità in acciaio e cristallo per la cucina. Ben quattro le nuove collezioni in esposizione (Wizard, Essence, Vanity e Transparency), tra le quali ho individuato immediatamente la mia: Vanity (non poteva che essere lei, già dal nome).

total look in cucina

Per il mio design outfit, che riempie le sue pagine di design per vestire la casa, scoprire che, con Hoover, esiste un total look per i grandi elettrodomestici da cucina è stato il massimo. E il trucco per definire questa continuità estetica che caratterizza forno, piano cottura e cappa è così semplice e discreto, da risultare immediatamente efficace e gradevole alla vista senza essere invadente.

Si tratta di un sottile bordo sagomato in acciaio che segue il profilo dei diversi elementi; lo disegna o la fa risaltare rispetto al piano o alla parete. Ve lo mostro sui tre elettrodomestici.

Vanity | il forno

total look in cucina

Vanity | il piano cottura

total look in cucina

Vanity | la cappa

total look in cucina

Vanity | total look in cucina

total look in cucina

Vanity offre lo strumento perfetto per completare quel total look che, in cucina, siamo abituati a definire solo attraverso la scelta di moduli (basi e pensili) e finiture (legno, metallo, rivestimenti a parete). L’acciaio e il cristallo, inoltre, esaltati nelle loro qualità estetiche di brillantezza e trasparenza, legano il mondo della cucina studiata per la casa – per ricevere gli amici e sorprenderli! – con la realtà, sofisticata e coinvolgente, della cucina professionale.

E qui, ovviamente, entra in gioco la componente tecnologica che sta dietro a tutta la produzione Hoover. Ma di questo ho il sospetto che vi parlerà presto qualche altra blogger del progetto WEBLOGsaloni… 🙂

total look in cucina


weblogsaloni 2016

weblogsaloni 2016

Anche quest’anno le nove blogger di weblogsaloni raccontano la Milano Design Week attraverso le mille sfaccettature e novità del Salone e del Fuorisalone. Ecco tutti i link per seguire la settimana milanese del design dal 12 al 17 aprile (e anche ora, con tutte le preview!) sui social – con l’hashtag #weblogsaloni – e sulle pagine dei nostri blog:

E ancora:

noi blogger weblogsaloni

Home Refresh | Italian Bark | Bagni Dal Mondo | simona elle
MaisonLab | meetyourMOOD | a casa di Ro | design outfit

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM