Outfit di tendenza e su misura per la casa
Stai leggendo

design outfit va al Salone

design outfit va al Salone

 

design outfit va al Salone

Se qualcuno si mettesse a fare un’indagine sui social, oggi, monitorando l’incidenza di espressioni come Ci siamo!, Siamo al via! o Ancora poche ore! sono certa che si troverebbe davanti a numeri sorprendenti. Noi di #weblogsaloni, d’altra parte, non abbiamo fatto mancare il nostro contributo intorno al montare della chiacchiera intorno all’inizio della settimana milanese dedicata al design.

E se la partenza ufficiale degli eventi è fissata a domani, con l’apertura dei battenti della fiera di Rho, la mia, su treno, è segnata nero su bianco, su un biglietto acquistato già un paio di mesi fa, alle 6.40 di un treno Italo Roma – Milano. 6.40, sì. Non è un refuso.

Eppure l’alzataccia non mi spaventa, tanto è l’entusiasmo che, in queste ultime settimane di lavoro sodo e di equipe – un’esperienza collaborativa unica, ricca -, mi fa partire consapevole e felice delle potenzialità di questa mia attività alternativa rispetto a quella più regolare e consueta di architetto legato a doppio lucchetto alla sedia di una scrivania in Società.

Parto e ho un gran bel programma. Eccolo a grandi linee, per immagini. Il resto mi propongo di raccontarvelo strada facendo, com’è giusto che sia. Il nuovo si assapora in loco.

15 aprile, la mattina: Salone

design outfit va al Salone

15 aprile, il pomeriggio: qualcosa di speciale accade da Thonet

design outfit va al Salone

In compagnia di colleghe che hanno deciso di partecipare esternamente al progetto #weblogsaloni (Paola di We Make a Pair,  Alessia di Interior Break, Valentina di A day with V, Gianna de L’Angolo del Tetto, Daniela di Dani&Colf) ci faremo raccontare da Thorsten Muck, nuovo CEO di Thonet, le novità del Salone, strettamente legate allo sviluppo del design europeo sulle tracce di un prodotto che è la sedia per eccellenza.

15 aprile, verso sera: lo showroom di Estel

design outfit va al Salone

[Estel]

15 aprile, la sera: da Atelier 12 per un saluto veloce

design outfit va al Salone

Un appuntamento che tengo bene a mente, strettamente legato alla mattina successiva, quando mi riservo di andare a trovare i progettisti di Atelier12 a Porta Genova per parlare con calma del loro nuovo progetto: necessità funzionali, qualità dei buoni materiali, storie ed emozioni da ascoltare.

16 aprile, la mattina: Porta Genova e Brera

design outfit va al Salone

design outfit va al Salone

Del Tongo, grafica black&white perentoria: nessun compromesso. Sono molto curiosa.

design outfit va al Salone

16 aprile, il pomeriggio: Euroluce

design outfit va al Salone

design outfit va al Salone

Un in bocca al lupo in particolare a Paolo Demo che, con Stylnove, presenta la sua Ufo. Luce e ceramica insieme.

16 aprile, la sera: all’Opificio 31 da Valentina

design outfit va al Salone

In questo spazio la protagonista è Valentina. Grazie a lei e al suo A misura di bimbo, #weblogsaloni si è arricchito della tenerezza del design alla piccola scala che non ha nulla da invidiare, in quanto a freschezza e qualità, a quello dei grandi.

17 aprile, la mattina: un salto da Monforte e poi a Porta Venezia

design outfit va al Salone

Andrea e Paola di Monforte: impagabili. Per l’ospitalità offerta, per la gentilezza della comunicazione, per la spregiudicatezza di rapporti e la modernità del progetto di condivisione. E, anche, per la divulgazione del progetto #weblogsaloni: qui!

design outfit va al Salone

17 aprile, a pranzo: tra amici in un posto speciale

design outfit va al Salone

Su questo premo con forza le mani sulle labbra e mi costringo a non raccontarvi nulla in anteprima. Dico solo che #weblogsaloni si tingerà di una nuance internazionale. Curiosi? Vi tocca aspettare ancora qualche giorno (e forse dispiace più a me che a voi, visto che so chi devo aspettare)! Una cosa però devo fare: ringraziare il personale del Mantra Raw Vegan che ci ospiterà per un pranzo primaverile nel quale le chiacchiere non si conteranno… Grazie!

17 aprile, il pomeriggio: Tortona

design outfit va al Salone

La miglior chiusura. Riguardo le immagini dell’anno scorso e penso di aver pianificato il mio itinerario per bene. E ora, emozionata, aspetto. Manca poco.

#weblogsaloni

Non ditemi che non avete notato le belle faccine che introducono, su in cima, la prima immagine del post. Se vi chiedete che significato hanno, qui vi dico solo che appartengono alle dieci blogger (una sono io!) che raccontano la Milano Design Week 2015 per filo e per segno. Per il resto, andate a leggere qui e scoprite cos’è il progetto #weblogsaloni!

[#weblogsaloni | comunicato stampa ITA | press release ENG]

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM