Outfit di tendenza e su misura per la casa

scelta della borsa da blogger

 

borsa da blogger

Ho un’amica e un problema.

Inizio a parlarvi della mia amica. Si chiama Corinna e, come me, ama le cose belle e fatte con cura. Nonostante questo amore comune, c’è qualcosa che ci separa; qualcosa che, proprio geneticamente, non sono in grado di comprendere e utilizzare: la macchina da cucire.

Messa lì di fronte, oltre a scegliere il colore del filo da utilizzare, non so davvero cosa fare e così mi limito ad accantonare il problema e ad ammirare, estasiata, chi invece sa. Chi sa è Corinna che, punto dopo punto, su una stoffa scelta e decorata con cura, traccia cuciture ben salde e, dopo aver lavorato un po’, tira fuori dalla macchina borse belle e fatte.

Una, da poco, l’ho messa alla prova. Vorrei che diventasse la mia borsa da blogger ma, perché possa ricoprire questo ruolo, è necessario che risponda ad alcuni requisiti.

borsa da blogger

il contenuto della mia borsa da blogger

Il primo. Il contenuto medio di una mia borsa da blogger è quello che vedete nell’immagine qui sopra.

In inverno la situazione è aggravata dalla presenza di accessori anti – freddo, mentre gli evergreen sono senz’altro l’agenda, le fotografie delle persone care, una macchinina dei miei bimbi (non una a caso ma Carla Veloso, stilosa rivale brasiliana di Saetta McQueen in Cars 2; le mamme sanno di cosa parlo), qualche cosmetico d’emergenza, gli immancabili occhiali da sole e un libro illustrato da viaggio e da compagnia.

Il primo test che devo effettuare sulla borsa di Corinna è quindi verificare che riesca a contenere tutto quanto. La stendo per bene sul tavolo e cerco di capire se, come dimensioni, ci siamo. Mi sembra di sì.

borsa da blogger

Inizio a riempirla. Ci sta tutto!

borsa da blogger

borsa da blogger

borsa da blogger

il design della mia borsa da blogger

Ora che ho verificato la taglia della mia borsa da blogger, mi rimane la parte più divertente. Devo scegliere design, colori e dettagli della borsa. Ho l’imbarazzo della scelta perché Corinna, dalla macchina da cucire, ha tirato fuori un bel po’ di meraviglie.

borsa da blogger

borsa da blogger

A colpo d’occhio, assecondando il mio amore per i colori chiari (anche in inverno, il mio cappotto preferito è grigio!), mi innamoro del fiocco bianco su fondo beige e di quello lilla che è protagonista di questa pagina fin dalla prima immagine. Non è un mistero quale borsa abbia avuto la meglio, alla fine…

borsa da blogger

borsa da blogger

Corinna (Ughi) cura insieme al marito Riccardo (Monti) la creazione di molti altri tessili, complementi e accessori per la casa. Il loro marchio è Montughi e riserva, a breve, molte sorprese e novità interessanti. Vi tengo aggiornati.

borsa da blogger

borsa da blogger

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM