Outfit di tendenza e su misura per la casa
Stai leggendo

Cersaie 2016, 26 – 30 settembre: il live WEB...

Cersaie 2016, 26 – 30 settembre: il live WEBLOGcersaie!

26 - 30 settembre, Cersaie 2016: il live WEBLOGcersaie!

Roma Termini, ore 7.05. Il treno Frecciarossa 1000 direzione Torino Porta Nuova prevede una fermata a Bologna Centrale alle 9.20. Sono pronta a scendere, armata di un bagaglio che, più che essere sufficiente per una sola settimana, sembra riprodurre fedelmente due ante del mio armadio.

Tanto sono minimal e amante del decluttering tra le mura di casa, tanto sono stracarica quando lascio le mie sicurezze e parto per nuove avventure. Pazienza.

[fotografia a inizio post di Davide Buscaglia, il fotografo delle WEBLOGgers! Scattata lo scorso maggio a Helsinki allo studio di Alvar Aaalto durante il blogger tour WEBLOGfinlandia]

La cosa davvero importante è che tra la stazione di partenza del treno e la realizzazione di un nuovo progetto collettivo da blogger ci sono solo una manciata di chilometri e altrettanti minuti. A Bologna, infatti, ho in programma di acchiappare il primo autobus disponibile direzione Fiera e di incontrare le mie amiche / colleghe WEBLOG.

Il Cersaie 2016 apre i battenti oggi e noi non ci sogniamo neanche di perdere il taglio del nastro. E quello, celebrato in piazza Costituzione alle 10.30 in punto, non sarà che l’inizio. Ci aspetta una settimana intensissima che etichetta l’hashtag WEBLOG con un suffisso nuovo di zecca: Cersaie, WEBLOGcersaie.

26 - 30 settembre, Cersaie 2016: il live WEBLOGcersaie!

Il nuovo progetto, studiato in collaborazione con la rivista Il Bagno Oggi e Domani, vedrà le allegre blogger di WEBLOG riunite attorno a un elemento insolito che, allo stesso tempo, è fortemente simbolico: un mirto ben piantato all’interno del Padiglione 30, alla Fiera di Bologna.

Il nostro albero sarà circondato dalle installazioni progettate e realizzate dai due curatori della mostra tematica Cer-sail: Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli. Il tema di quest’anno è il porto, visto non solo come luogo di arrivi e partenze ma anche – e soprattutto – come spazio perfetto per riunire attività legate alla ricettività nel senso ampio del termine.

26 - 30 settembre, Cersaie 2016: il live WEBLOGcersaie!

[fotografia Davide Vercelli]

E un progetto come WEBLOG, stavolta etichettato come WEBLOGcersaie, non poteva avere luogo migliore per far partire il racconto live di una manifestazione legata al design e al mondo del bagno e della ceramica.

26 - 30 settembre, Cersaie 2016: il live WEBLOGcersaie!

Lo spazio intorno al mirto, denominato Isola Social, sarà in bella vista all’ingresso del Padiglione! Se avete intenzione di fare un salto al Cersaie, quindi, non potete non vederlo e vi invito a farmi/ci un saluto e a scoprire le diverse attività curate da WEBLOG per il Cersaie 2016!

dove seguire il Cersaie 2016 con #WEBLOGcersaie

Veniamo alle cose pratiche. Per seguire la diretta live dal Cersaie 2016, non perdete di vista, su tutti i social, questi hashtag:

  • #CERSAIElive
  • #WEBLOGcersaie
  • #ILBAGNOcersaie

Gli account facebook e twitter di WEBLOG saranno in fermento questi giorni e, per avere un quadro completo della situazione, potete anche dare un’occhiata al live wall predisposto per l’occasione!

Vi aspetto a Bologna, al Cersaie, fino al 30 settembre!

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM