Stai leggendo

design outfit, la nuova stagione

design outfit, la nuova stagione

 

design outfit, la nuova stagione

Ultime ore di un agosto intenso che, per metà, ho trascorso a Elafonisos, isola greca a sud del Peloponneso che racchiude, in una superficie di appena 20 chilometri quadrati, mare, cielo e sabbia degni del paradiso (vi racconterò meglio a brevissimo, soprattutto attraverso le immagini).

Da un paio di giorni mi sono rituffata nella realtà e, a malincuore, ho rinunciato a quella libertà che solo i pigri spostamenti a piedi e il rifiuto degli orari canonici possono regalare. Ho ripreso possesso della casa, iniziato a riordinare le piccole cose della quotidianità e a preparami alla nuova stagione. Il blog e il lavoro sono come la scuola: l’anno nuovo ha inizio a settembre.

Approfitto di queste righe per raccontarvi qualche novità e iniziare a programmare i prossimi mesi su queste pagine.

le rubriche di design outfit

design outfit, la nuova stagione

Anche quest’anno le stagioni e gli outfit del design saranno organizzati, nel mio armadio, secondo le categorie che già conoscete: design trends (le ultime tendenze, spesso corredate da una ricca outfit shopping list), su misura (il design sartoriale, cucito a misura di casa e di persona), kids design (arredi e complementi per i più piccoli) e la valigia leggera (idee di design catturate in giro per l’Italia e per il mondo).

Riscoperta la passione per il viaggio (che avevo un po’ accantonato dall’inizio della mia esperienza da bi – mamma), ho intenzione di intensificare la mia presenza su treni, navi e aerei il più possibile, nei prossimi mesi. Scriverlo qui equivale a fare, a me stessa, una promessa di scoperta, di studio, di scommessa su nuove idee e emozioni.

Continua anche il mio impegno, con la stessa intensità dello scorso anno, sulle due rubriche pane e blog e pane e design: vita da blogger e vita da designer.

i prossimi impegni di design outfit

design outfit, la nuova stagione

Settembre presenta una nuova stagione ricca di impegni e appuntamenti importanti.

A metà mese mi aspetta Homi, la fiera milanese dedicata all’arredo, al complemento, al lifestyle. A fine mese prevedo invece di fare una scappata a Bologna per scoprire le novità del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica dedicato all’ambiente bagno. Cercherò di organizzarmi, nello stesso periodo, anche per la Bologna Design Week. L’evento promette davvero bene e Bologna non è poi così lontana da Roma…

Può darsi anche che salti fuori un viaggetto in Germania, ma ancora non vi dico nulla. In caso saprete, eccome!

E poi, naturalmente, c’è Expo! Finora l’ho esplorata solo virtualmente, attraverso le immagini radunate nella pagina dedicata alla rubrica #UnPadiglioneAlGiorno. Ho già in programma di tradurre il virtuale in reale e di andare a catturare dettagli e curiosità della manifestazione. Appena ho più dettagli sul mio programma, vi faccio sapere!

Amara Interior Blog Awards #IBA15

design outfit, la nuova stagione

Se mi seguite sui social, sono sicura che già lo sapete.

Prima dell’estate ho avuto una bellissima notizia (quasi cadevo dalla sedia, quando ho letto la mail con la comunicazione!): il mio piccolo design outfit si è fatto un po’ di strada tra i blog di design a livello internazionale e, per la prima, primissima volta, è tra i candidati agli Amara Interior Blog Awards 2015!

La compagnia, nella sezione Best European Interiors Blog in cui sono inclusa, mi intimorisce un po’ e, allo stesso tempo, mi inorgoglisce. Tra i nomi dei blog di interior e design più affermati in Europa leggo il mio e, anche se so che sono solo ai primi passi in questa realtà più ampia, competitiva e coinvolgente, sono felice! La strada è quella giusta!

Ovvio che, se volete, potete votarmi! Basta un indirizzo mail e il vostro nome proprio qui! Grazie!

Urban Jungle Bloggers

design outfit, la nuova stagione

Tra i blog selezionati per gli Amara Awards ci sono anche l’Happy Interior Blog di Igor e JOELIX.com di Judith. Forse è un caso e forse no. Fatto sta che, anche per il nuovo anno che inizia, prometto di continuare a impegnarmi nei miei progetti green per la community Urban Jungle Bloggers.

Il prossimo post (il primo dopo il break estivo) uscirà a giorni; un buon inizio!

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM
il mio mondo per immagini