Stai leggendo

happy white Easter!

happy white Easter!

 

happy white Easter!

Credo che in genere il bianco abbia a che fare più con il Natale che con la Pasqua. Per la questione della neve, immagino, e della pulizia della coscienza necessaria a ricevere il regalo.

Per farvi gli auguri, però, sottraggo il colore più candido dello spettro alla sua festa d’ordinanza e alla sua stagione e lo appiccico addosso a un uovo di primavera; a una manciata di uova, anzi, che neanche voglio coprire di decorazioni. Le circondo di fiori, di cotone, di soffici coperte che, spero, culleranno il riposo di queste brevi, brevissime ore di libertà. Godiamocele!

Per chi si occupa di design saranno solo la quiete prima della tempesta; proprio oggi me lo scrivevo per mail con un’addetta a un ufficio stampa di settore, mentre entrambe eravamo intente a distillare le risposte e a rimandare il rimandabile al dopo. Tiriamo un respiro profondo e, tra pochi giorni, immergiamoci nella febbre della Milano Design Week. Croce e delizia, tormento ed estasi.

Io, l’immersione, la farò in buona compagnia; per non dilungarmi troppo vi dico solo #weblogsaloni, 10 blogger, 9 blog per il racconto del Salone e del Fuorisalone 2015. Non potete far finta di ignorare la questione.

Il bianco della mia Pasqua lo sporcherò di sicuro con molto cioccolato (al latte, grazie!) e, tempo permettendo, di erba verde e terra per giocare; complici i miei bimbi. Ho intenzione di correre, mangiare, addormentarmi con il cielo negli occhi, liberare la testa da un po’ di cose inutili. Devo fare spazio al nuovo; un po’ come il decluttering di cambio stagione (che, a proposito, ho già portato a termine con successo!).

Aprite il vostro uovo, imparate a stupirvi per la sorpresa, giocate, correte, state in famiglia, misurate il tempo, abbracciate a lungo qualcuno a cui volete bene. Al resto ci ripensiamo martedì.

Auguri, happy white Easter!

pinterest inspiration

Ho scritto questo post grazie all’indispensabile ispirazione che mi arriva dalle immagini che raccolgo e catalogo nella bacheca pinterest inspiration_seasons and holidays. Seguitela!

Nora


altri post per approfondire

INSTAGRAM
il mio mondo per immagini