
Ci siamo! Anche per questa edizione 2018-19 sono stati finalmente annunciati i vincitori dell’A’ Design Award, il premio internazionale dedicato alla creatività a tutto tondo, raccontata attraverso progetti suddivisi in più di cento categorie.
Quest’anno vi ho raccontato le fasi successive di selezione dell’Award attraverso un viaggio progettuale alla scoperta delle soluzioni proposte dai designer internazionali per i vari ambienti della casa. Ho adottato questo approccio narrativo perché, molte volte, ho l’impressione che il design non riesca ad arrivare ai giusti destinatari, cioè alle persone che dovrebbero utilizzarlo nella loro vita di ogni giorno.
Qui sotto vi segnalo i link di tutti i contenuti pubblicati a partire dallo scorso giugno 2018. Ciascuno racchiude una selezione di 5 progetti vincitori dell’A’ Design Award nelle passate edizioni; spero vi piaccia e possa esservi utile per ripensare in modo innovativo qualche angolo della vostra casa 🙂
Dopo questo viaggio attraverso i progetti vincitori delle passate edizioni dell’Award, è arrivato finalmente il momento di parlare delle novità. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’avvenuta pubblicazione dell’elenco dei designer che, per il 2018-19, si sono aggiudicati un prestigioso posto nelle classifiche delle varie categorie.
Qui di seguito trovate una selezione di 10 idee pescate nella sezione dedicata all’arredamento, ai complementi e agli accessori per la casa.