cabina armadio e drammi del cambio stagione

Potrei sempre far finta di nulla e indossare con nonchalance maglioni in cachemire fino a luglio inoltrato. D’altra parte a che pro fare la blogger, chiacchierare di tendenze e poi farsi tanti problemi sull’outfit? Potrei approfittare del mio ruolo e dettare tendenze: quest’anno la moda dell’estate dice lana!

Sarebbe la scusa perfetta per mascherare l’ansia da prestazione che sempre mi investe in questo periodo e che porta il nome, terribile ed evocativo, di cambio stagione. La negazione e il rifiuto mi sembrano gli atteggiamenti più plausibili e sani da adottare in questa circostanza. Nessuna persona con un minimo di sale in zucca potrebbe mai amare il mucchio informe di vestiti che, sempre, si finisce per ficcare dove capita.

A meno che… A meno che io non riesca a convincere il mio compagno che, per far svanire d’un colpo il malumore legato a questo evento infausto – che capita ben due volte all’anno e ripercuote le sue conseguenze negative su un arco di più giorni -, sia assolutamente necessario munirsi di una spaziosa, nuovissima cabina armadio.

cabina armadio e drammi del cambio stagione

Una struttura flessibile, spaziosa, fresca, come quella di Seltz di Tomasella, sarebbe l’ideale per me. Già mi ci vedo in piedi, di fronte, in contemplazione dei capi per comporre l’outfit della giornata: casual chic, sporty, urban, new romantic? Un guardaroba degno di Carrie Bradshaw, insomma; non giriamoci tanto attorno!

Peccato che a casa le discussioni in merito a vestiti, borse, accessori e shopping siano all’ordine del giorno…

E dire che Seltz, oltre a contenere l’inverosimile in fatto di vestiario, si dimostra anche un ottimo sistema per attrezzare e arredare le pareti. Non la vedrei male, ad esempio, anche nell’ingresso, pronta ad accogliere tutte le borse e i soprabiti che non si sa mai dove riporre al momento del rientro serale in casa.

cabina armadio e drammi del cambio stagione

Ma! Un momento… E’ per caso la mia amica Kalista, quella che vedo lì in arancio? Quasi non la riconoscevo; la mia Kalista è vestita di verde!

Altre idee fresche e dinamiche per la casa da Zanette; non solo per il cambio stagione…

[articolo realizzato in collaborazione con Tomasella]