
design autoprodotto per vestire casa
Invece di fare tanti giri di parole, arrivo subito al sodo. MODO è il primo complemento di design autoprodotto che porta, ben impresso sulla superficie liscia, il marchio Artful. Dietro a queste lettere si celano i nomi di due giovanissime designer italiane, Ambra Pisati e Maria Laura Sala; classe 1989, entrambe della provincia di Cremona.
Vi dico subito perché MODO mi piace? Mi piace perché reinterpreta il solito appendiabiti che tutti abbiamo in casa e lo contamina con il servomuto classico, quello su cui abbiamo visti appesi, ben ordinati e stirati, i vestiti di papà. E’ da installare a parete (e dunque salvaspazio) e non disegna usi alternativi (quindi è perfetto per chi ama far sembrare tutto in ordine).
Non c’è infatti un solo modo per vestire MODO (scusate l’inevitabile gioco di parole) e la sequenza qui sopra lo spiega bene. In sostanza è un complemento d’arredo ironico e ben disposto a giocare con noi e le nostre esigenze domestiche; informale ma non troppo, visto che è di ottimo legno di faggio lavorato come una volta.
Artful al Fuorisalone
MODO è al Fuorisalone in due location, entrambe votate al design autoprodotto e alle cose belle. Prendete nota:
- SOURCE App – Self Made Design, via Burlamacchi 6, zona Porta Romana
- Showroom Vanixa, La bellezza salverà il mondo, via Cerva 6