Spero per voi che non stiate leggendo questo post di prima mattina, mentre siete appena arrivati al lavoro o, peggio, sommersi dalla calca dei mezzi pubblici in attesa di giungere a destinazione. L’argomento di cui vi parlo oggi, infatti, è ad alto contenuto relax e ringraziate che non è lunedì; sarebbe stato ancora peggio.
La faccio breve. Il 4 gennaio scorso, giornata infelice a cavallo tra il Capodanno e l’Epifania, sono andata a scoprire il nuovo showroom COCO-MAT a Roma. Un autobus e una linea di metropolitana mi separavano dalla meta e la pioggia non mi era di aiuto. Non sapevo che presto quel lunedì avrebbe preso una piega del tutto positiva.
Fatto sta che verso le dieci arrivo a destinazione: via Bissolati, a pochi passi da piazza Barberini e via Veneto. Apro la porta e mi tuffo in un mondo a parte (il benvenuto è alla greca: εις υγειαν, alla salute!). Il primo senso allertato è l’olfatto: legno, cotone, tessuti freschi e un vago aroma di caffè e di Mediterraneo. Avvisto delle arance su un bancone da cucina e capisco la provenienza di quest’ultimo.
Mi accoglie Francesco, gentile e sorridente. Due battute sulla giornata a metà tra festa e lavoro e poi, dopo un caffè, inizia il mio tour privato dello showroom. Strutturato su due piani espositivi, è il regno del comfort e dei materassi stratificati COCO-MAT, azienda specializzata nel design outfit da relax.
Al piano terra, quello a cui si accede dalla strada, vari angoli e ambientazioni delineano la filosofia aziendale: sleep on nature. I letti e i materassi, che emanano morbidezza e regalano riposo già alla vista, sono strutturati per strati; quattro, per la precisione. La logica 4-layer fa sì che ogni letto sia composto di elementi separati che, insieme, compongono lo strumento perfetto per il riposo.
i trucchi dei materassi COCO-MAT
Nel video che racconta l’esperienza della mia amica Violetta, collega della rete Home Style Blogs, la tecnologia e i trucchi aziendali di COCO-MAT sono spiegati alla perfezione, con quel tocco di leggerezza e ironia che non guasta mai. Lo guardiamo insieme?
https://www.youtube.com/watch?v=Q1JM7WMwSO0?rel=0&&controls=0&showinfo=0
Svelati i segreti di COCO-MAT, possiamo continuare la nostra passeggiata virtuale nello showroom romano. Posso accompagnarvi anche solo per immagini, se preferite. Andiamo?
Se il piano superiore contiene l’abbecedario dei prodotti disponibili, il piano interrato è invece il vero e proprio regno del sonno. Francesco mi racconta che, per la filosofia aziendale, il cliente è invitato a provare davvero il letto che più preferisce. A testimonianza di questo, vedo che su ciascuno, ben chiuse in un sacchetto di cotone, sono disponibili addirittura le pantofole da notte a completare l’outfit da relax.
Sono tentata di sdraiarmi ma resisto; in fondo sono lì per lavorare, no? (è durissima andare avanti).
I tanti colori pastello e la forte presenza del legno nei complementi mi ricorda il design scandinavo che più amo. Eppure tutto questo arriva dalla Grecia… Sarà mica che in Europa, in fondo in fondo, è proprio la natura a legare la coscienza comune e l’amore per le cose belle?
Home Style Blogs
Questo post fa parte della rubrica Home Style Blogs | Trends & Stories, dedicata agli outfit e alle ultime tendenze del design raccontate, per immagini e parole, dai blog della rete Home Style Blogs!