Un nuovo anno in compagnia dell’A’ Design Award si chiude oggi, qui sul blog, con la rassegna finale dei progetti vincitori dell’edizione 2017/2018, annunciati lo scorso 15 aprile alla vigilia della Milano Design Week.

Come già sapete se mi seguite regolarmente, il premio, di rilevanza internazionale, raggruppa il meglio del design indipendente in più di 100 categorie diverse.

Quella che frequento con maggiore regolarità è di certo la categoria dedicata all’arredamento, ai complementi e agli accessori specificamente studiati per l’ambiente casa ed è proprio qui che ho deciso di pescare la mia selezione di 16 progetti di design indipendente che, proprio in quest’ultima edizione, si sono aggiudicati il prestigioso premio.

L’archivio dell’A’ Design Award, però, è qualcosa che permane come riferimento, come una sorta di banca dati del design giovane e innovativo. Nel corso di quest’anno, a partire dallo scorso settembre, l’ho percorsa seguendo un filo conduttore geografico. Ho infatti pescato i progetti più interessati in 6 precise aree:

Ne è venuto fuori un viaggio a tema design che spero vi abbia coinvolto, magari suscitandovi qualche curiosità sulle specificità locali nell’approccio alla progettazione.

Prima di lasciarvi alla mia selezione di progetti vincitori, vi faccio un invito.

Siete dei designer o dei creativi e, quest’anno, non avete fatto in tempo a partecipare alle selezioni dell’A’ Design Award?
Non conoscevate il premio prima di leggerne qualcosa qui in un questo articolo? 

Se la risposta ad almeno una di queste domande è positiva, allora dovete visitare il link qui sotto!

Trovate tutte le informazioni per partecipare e, finalmente, tirare fuori il vostro progetto dal cassetto! 🙂

16 proposte di design indipendente

IO Doodle Box Mobile Art Storage

Nora

Mi chiamo Nora Santonastaso, abito a Roma e ho una doppia vita lavorativa, da architetto e da design blogger. Queste due professioni riescono ad andare d’accordo perché hanno qualcosa in comune di davvero molto importante: la casa, intesa come cuore della vita privata e delle emozioni più intime.