
Blakes è la lanterna outdoor di Tekna, nera, colorata e ricaricabile. Questa lampada non solo è pulita, lineare ma è anche unplugged. È facilmente spostabile dal suo supporto a parete per essere portata in giro per casa o il giardino.
Blakes accompagna le lunghe sere d’estate o quelle brevi autunnali, portando la luce dove serve per oltre 5 ore. Le dimensioni ridotte – appena 140 x 220 x 342 mm – facilitano l’uso nomade e le numerose versioni colorate, ben sette, la rendono adattabile in ogni contesto.
Avendone la possibilità, e lo spazio, si potrebbe pensare ad acquistarne due, una con outfit estivo e una invernale. Blakes ha una luce delicata e calda, non invadente, ideale per accentuare l’atmosfera intima dell’inverno – ricorda quella del camino – o per esaltare quella estiva, memoria di cieli tersi e delle stelle.
l’inizio

The concept behind Nautic is to try to offer a solution in light without the ‘fuss’ around it […] nothing more than what is needed, così Tekna descrive il percorso che ha portato al disegno della serie Nautic, composta da prodotti d’ispirazione marinara.
Materiali e finiture riportano alle grandi navi turistiche che nel Novecento solcavano gli oceani. Questa lanterna mantiene intatta la stessa estetica delle lampade nautiche, semplice e senza orpelli decorativi, c’è solo ciò che è funzionale: una sorgente e un diffusore.
la luce

Blakes, come abbiamo detto, ha una luce calda e delicata (sorgente LED 3W – 2700K) di alta qualità che, già di per sé, è sinonimo di benessere e comfort visivo (di questo parleremo in un prossimo articolo). Ma la luce non è solo tecnica, è anche suggestione, e Blakes, una volta accesa, ne genera molta. Cosa ne pensate?
i colori






Sette colori, uno per ogni esigenza. Dal classico grigio chiaro all’azzurro e al giallo, per un giardino o un terrazzo colorato e insolito. Appesa alla parete o appoggiata a fianco del divano o tra le foglie, a contrasto o mimetica, ogni Blakes ha una sua collocazione. Credo che Nora stia già puntando quella rossa, a tema Natale.

l’ambiente

L’essenziale eleganza di Blakes permette ogni combinazione, anche la più azzardata. Personalmente la terrei sul terrazzo, pronta per una cena estiva a due o un buon caffè invernale, dopo aver scritto fino a tardi. E voi dove la mettereste?