
cucine gialle e felicità | il colore fa la differenza
Dico cucine e, quasi senza accorgermene, mi trovo a pensare a solo cucine gialle. Se mi leggete da un po’, sapete che questa non è la prima volta che confesso la mia preferenza per il colore del sole e della felicità.
Percorrere la strada del giallo attraverso le immagini e rubarne l’energia è una perfetta strategia anti grigiore invernale! Il collegamento con il tema del sole e della vita all’aria aperta trascinata all’interno delle mura di casa è chiarissimo e, soprattutto, vi offre l’occasione, nella stagione fredda, per armarvi di pittura e pennello e rinnovare in giallo almeno una parete o un angolo dell’ambiente più vissuto della casa.
Complementi e accessori vintage e superfici in legno o di colori scuri a contrasto calzano a questo colore alla perfezione; tutta sta, come al solito, nel trovare il giusto equilibrio.
Un’alternativa stimolante? In barba a quello che ho appena detto: esagerare, riempire di giallo, anche in diverse tonalità, angoli ed elementi in primo piano. Una scelta forte, ma vincente per chi ama osare.
cucine gialle | idee e ispirazioni
[attenzione: questo post è dell’era del blog in cui ancora non sapevo che le immagini avessero bisogno di un’attribuzione seria e precisa. Le moodboard sono costruite con materiale trovato attraverso ricerche su pinterest. Perdonatemi e, se riconoscete qualcuna delle immagini come vostra, vi prego di segnalarmelo! Aggiungerò i crediti dovuti]