Nora Santonastaso, Roma, classe ’76.
Ho studiato architettura tra Roma e Venezia e, dopo alcuni anni di formazione professionale e collaborazione con altre realtà del settore, nel 2006 ho iniziato a sviluppare la mia attività personale di studio e di ricerca sull’architettura, l’interior design e il design.
I progetti e i cantieri sono il mio pane quotidiano e, insieme, quello che mi fa felice ogni giorno di aver scelto questa strada professionale.
Riconosco di avere una fortuna: faccio un lavoro che, al centro di tutto, mette la casa e chi la abita ogni giorno. Questo mi permette di esercitarmi quotidianamente nella ricerca del delicato equilibrio tra la perfezione di quanto è riportato su carta e la perfetta imperfezione della polvere e della materia che si trasformano, in cantiere, per diventare spazio, involucro, luce e colore.
Da più di dieci anni la mia attività di architetto è affiancata da quella di creatrice di contenuti digitali per il web e i social, in modo indipendente e in collaborazione con aziende italiane e internazionali.
design outfit è il nome del mio studio di progettazione che, allo stesso tempo, è anche un contenitore di idee e il punto di partenza e di arrivo di un percorso di ricerca di novità e suggestioni che tocca ogni anno eventi e manifestazioni del settore design e architettura.